Scroll to top
© 2018 New Paper Srl All rights reserved - P.IVA 09062250965
Share

Ade


GRAPHIC & EDITORIAL DESIGNER

È metodico e perfezionista, un professionista pacato, calmo e riflessivo il cui punto forte è la precisione.

Il suo mantra è…

“puntare sempre al top”

Con una passione fuori dal comune si accerta che tutto proceda senza intoppi e controlla costantemente la qualità del prodotto finale con uno sguardo tecnico, anzi… clinico.

Inizia nel 1966 come compositore a mano presso un’azienda Monzese che si occupa di composizioni per promozioni e realizzazione di clichè in gomma per la pubblicità su promozionali.

Viene assunto alla Rizzoli Editore come fotografo industriale realizzando quadricromie per riviste come: Oggi, L’Europeo, Sogno, Novella 2000, Playboy Italia e persino La Bibbia Illustrata da Dalì. Carico di riconoscimenti, avvia la sua attività grafica presso Editronica utilizzando per primo in Italia il programma di impaginazione Page Maker.

Diviene poi caposaldo del Gruppo Editoriale JCE di Jacopo Castelfranchi, nel ruolo di responsabile grafico con la gestione di oltre 20 riviste come Applicando, Selezione di Elettronica, Cinescopio, Millecanali, Chip.

Viene persino incaricato da Class Editori come tecnico sistemista dove mette a punto la procedura per la realizzazione dei PDF di stampa dei quotidiani e collabora introducendo un nuovo sistema editoriale forte dell’utilizzo della suite di Adobe.